lunedì 5 ottobre 2015

Si sale in carrozza...per partire!


SI SALE IN CARROZZA… PER PARTIRE!

Il viaggio non finisce mai.
Nasce chiuso tra quattro mura,
tra idee, mappe, nomi impronunciabili, sogni da vivere.
Si libera poi in strade, più o meno percorribili, colori, odori, confusione,
attimi di gioia e attimi di sconforto,
di energia e di stanchezza,
di pienezza e di solitudine.
Stanchi passi che si trasformano in ricordi,
vivono di vita propria tra pagine di appunti, foto, scontrini sbiaditi,
immagini  di volti, di paesaggi attraversati,
di luoghi in cui si è sostati anche solo per qualche ora,
ma che rimangono indelebili nelle nostre menti.
Per tutto questo è impossibile liberarsi da qualsiasi viaggio che si è fatto!


Siete pronti a salire in carrozza? E’ il momento di partire, ora… per dove? Non importa!L’importate è lasciarsi andare, trasportare, condurre, consigliare. Scandite il tempo, il vostro tempo con battiti di vita fatti di passi su strade che non conoscete, di cui neavete sentito narrare storie ed epiche imprese. Vivete della semplicità che vi è stata donata anche vicino a casa vostra. Noi possiamo essere la vera impresa del domani, diffondendo idee, sapere, portando a conoscenza del nostro vicino diincantevoli luoghi troppo spesso bistrattati o luoghi arrestati dalla nostra instancabile pigrizia.
Si riparte. Per la terza stagione. Non ci vedete? Siamo fermi ad ogni stazione, ad ogni fermata di bus, nei vostri garage dove custodite gelosamente biciclette, moto, auto. Siamo vicini a voi quando deciderete che la giornata è quella giusta per passeggiare ed ascoltando il sussurro del nostro racconto sarete pronti per una camminata che speriamo possa essere allo stesso tempo rilassante ed istruttiva.
Nasce da qua la nostra avventura: far conoscere il nostro territorio, invogliare la gente, portare un po’ di cultura, con i nostri limiti, nelle case di ognuno di voi. Null’altro! Niente complicazioni, solo piccoli sogni che noi, prima di voi, abbiamo potuto vivere e ve ne vogliamo parlare… Perché mai come oggi c’è la voglia di riappropriarsi del proprio tempo, dei propri spazi e delle proprie vitali necessità, che talvolta sono dietro l’angolo!
Dove andremo quest’anno? Come sempre… un po’ dappertutto. Vi porteremo dentro lussuosi castelli e in quelli abbandonati nel tempo, per vie maestre e per strade sconosciute, ma che meritano attenzione, su montagne innevate e creste da cui d’estate vi sentirete padroni di questa terra, in borghi medievali e periferie riqualificate in un’epoca post moderna ancora tutta da scoprire e poi tanto e tanto altro ancora…
Allora… siete pronti a salire in carrozza? Speriamo di sì… perché è proprio venuto il momento di ripartire!!!


Buon Viaggio a Tutti Voi!

Nessun commento:

Posta un commento